SlovenskoSlovensko
EnglishEnglish
DeutschDeutsch
ItalianoItaliano
FrançaisFrançais
 

Pirano

Piran

Pirano è una bella città, una delle più antiche sul territorio sloveno. Si trova nel abbraccio del mare tra monumenti nascosti del passato, in attesa di essere scoperti. I residenti di tutti i secoli hanno creato questa bellezza con strade strette e lastricate costeggiate da numerose chiese, Dalle mura maestose di guardia alla citta si apre lo sguardo sul mercato di piazza Tartini. Piran ha un aspetto medievale, che ricorda la vicina Venezia. Dalla nascita in poi, gli sono state attribuite diverse autorità, che hanno lasciato il proprio contributo allo sviluppo della città nel corso della storia.

La popolazione veneta a Pirano ha donato la bellezza architettonica famosa e caratteristica della regione mediterranea, Napoleone con le province illiriche ha portato l'infrastruttura della città, gli sloveni l'hanno elaborata e arrichita con l'anima.

Il cittadino più famoso della città di Pirano, Giuseppe Tartini, vissuto al tempo di Maria Teresa, era conosciuto come un grande violinista e compositore. Gli abitanti del posto gli hanno dedicato il principale mercato, che oggi porta il suo nome.

La città di Pirano ha molte chiese, in gran parte costruite in stile romanico e barocco. La chiesa principale di Sv.Jurija sovrasta la cittadina con il campanile modellato a somiglianza della torre di San Marco a Venezia.

Piran
Piran


  ,Una bella vista di Pirano con i suoi dintorni, , la collina dove sorge la chiesa, il posto più bello dove poter ammirare un bel tramonto, avendo gia scoperto le meraviglie ciitadine. all'estremita occcidentale di Pirano si trova la Punta che demarca l,inizio della riserva marina naturale, famosa per la più grande varietà di vita sottomarina a noi particolarmente cara come il cavalluccio marino.

La riserva e l'unico luogo adatto per i subacquei che dovranno essere organizzati per imparare i primi passi. Al mare sono dedicate Il museo delle attività subacquee, Museo del Mare "Sergej Masera e AcquarioDove si possono ammirare i diversi tipi di abitanti marini .


Quando si cammina la passeggiata lungo il mare o durante le chat nei caffè con vista e la musica, o quando la trasmissione di delizie gastronomiche in uno dei tanti ottimo ristorante Mediterraneo, si sono sempre accompagnati dal suono rilassante delle onde, vista sul mare e sui bellissimi tramonti, come darti sensazione di rilassamento, l'infinito, il romanticismo e la libertà.

Sera d'estate, si può aromatizzare i concerti di musica classica top nel corridoio trasversale monastero minorita ed eventi culturali in piazza Tartini.

Per la vita notturna più vivace si può andare a una fantasia Casinò Portorose, locali notturni e diskotekami.Piran spiaggia che circondano la città di Pirano a volte è rocciosa e pavimentata a volte, ma anche catering per coloro che desiderano allontanarsi dal caos della folla e ha visitato la spiaggia dei nudisti, che si trova proprio sotto la scogliera del promontorio.
 
Piran Piran Piran Piran

La città di Pirano è conosciuta per i suoi ristoranti, dove potrete gustare la cucina mediterranea in particolare. Vorrei esporre un ristorante "Per Maria" (guarda la mappa), dove la qualità e l'ospitalità cordiale, inoltre ottenete ottimi piatti di pesce fresco. Andromeda dagli appartamenti locanda a poche centinaia di metri di distanza. In ogni caso, nella città di Pirano trovare qualcosa per ogni gusto, in modo da non rimanere affamato.

Se amate l'arte, si arriva al tuo account. Nella città di Pirano ha un bel paio gallerie d'arte dove si possono ammirare le ceramiche, sculture, dipinti e fotografie.

È interessante notare che la Piazza Tartini si trova su una pietra di misura che hanno usato il Medio Evo, quando c'era il sistema metrico, uno sloveno e di sapere come a raccontare la storia di Martin Krpan, che è il sale di Pirano natovarjal.
     
Piran

Piran
  Pirano è il luogo ideale per passeggiate serali lungo la costa, tra i quali il modo più popolare di Portoroz. Può anche essere trasportato lì in bicicletta, che è disponibile in tutto l'appartamento di Andromeda.


In Piran prevede attività sportive, tra cui immersioni busting, surf, vela, canottaggio, pesca o sci d'acqua.


Per coloro che desiderano visitare il quartiere, si può in centro nelle vicinanze di informazioni turistiche ottenere una mappa gratuita o abbonarsi a uno dei i tour organizzati dalle agenzie locali.
     

Quartiere Pirano
Le vicine città di Pirano, può sperare di emozionanti avventure ed esperienze. Molte delle località e destinazioni dove si può godere.

Vorrei solo sottolineare alcune di esse:
Il catamarano può andare direttamente al mercato di San Marco a Venezia. In auto o in autobus per visitare la Croazia a Pola, dove c'è ancora una delle arene più grandi in piedi romani. Lungo il percorso ci si può fermare a Parenzo e Rovigno e fare il bagno nel canale Lim bello.

Se si dišita Carso vino terrano e prosciutto, si può visitare il Carso nelle vicinanze, che sono una delle grotte carsiche più belle - Grotte e caverne, Stud Farm con famosi cavalli lipizzani e lo Stato, che è una città sotto la protezione dell'UNESCO, grazie alla sua architettura specifica. Grandi citta di tutto l'italiano Trieste (36km) e di Udine (116 km), sloveno di Capodistria (18 km), Postumia (73 km) e Lubiana (120km) e il fiume della Croazia (96 km) e Pola (92 km).

Piran Piran
   
Piran Piran
   
Piran

Piran

Piran
Piran




 



 
Piran Piran Piran Piran



     

Piran

Piran